Anche Tex Willer sceglie il VoIP
Una storica casa editrice di fumetti sceglie una soluzione Voip di Nextel Italia per migliorare le comunicazioni tra diverse sedi e settori aziendali, gestire il Customer Care e anche contenere i costi.
- Soluzione opensource scalabile per un investimento sicuro nel tempo
- Integrazione completa tramite VLan del sistema VoIP su più reti aziendali gestite da diversi amministratori
- Miglioramento del servizio clienti con sistema di risposta interattiva (IVR) e di distribuzione automatica delle chiamate (ACD)
- Sistema centralizzato ma in grado di gestire anche sedi ed utenti remoti senza VPN
- Predisposto per traffico VoIP con nuovi operatori
- Integrazione CRM di terze parti
- Assistenza on line puntuale ed affidabile
Il cliente
Sergio Bonelli Editore S.p.A. è una storica casa editrice italiana presente sul mercato del fumetto italiano. Fino dagli anni quaranta è indiscussa leader del settore in Italia, con oltre 25 milioni di copie vendute annualmente. Sergio Bonelli Editore S.p.A. realizza quella che oggi è la più vasta produzione di letteratura disegnata, interamente italiana, ha dato vita a tanti personaggi come Dylan Dog, Zagor, Nathan Never, Dragonero; di cui il più famoso – Tex Willer – è ormai diventato un’icona dell’immaginario collettivo, non soltanto italiano.
Le esigenze
La principale esigenza della Sergio Bonelli Editore è stata quella rinnovare l’infrastruttura di telecomunicazioni aziendali e di migliorare l’operatività tra i vari settori aziendali per contenere i costi della spesa telefonica andando e gestire tutte le comunicazioni e le attività di Customer Care in maniera centralizzata.
Si richiedeva anche una completa integrazione del nuovo sistema in tecnologia VoIP nell’infrastruttura dati dell’azienda, che è organizzata su diverse reti dati aziendali che curano le molteplici attività editoriali.
Infine era necessario anche realizzare dei collegamenti multisede o per lavoratori remoti che si integrassero facilmente senza costose VPN nella nuova infrastruttura di comunicazione.
La soluzione vincente
Bonelli Editore ha scelto Nextel Web Office Express nella versione Call Center Light, perchè è ideale per le aziende che vogliono aumentare la propria competitività con servizi Call Center personalizzati senza i costi delle licenze. È stata realizzata una VLAN e sono stati installati oltre 80 telefoni Snom su diverse reti Gigabit. La grande flessibilità e la personalizzazione dei servizi insieme ad una piena integrazione in una infrastruttura dati molto complessa come quella di Bonelli Editore, sono state le soluzioni vincenti che
hanno migliorato il “customer care” e l’operatività tra i diversi settori aziendali.
La scalabilità e la tecnologia opensource hanno garantito un investimento sicuro nel tempo al riparo dai costi onerosi delle licenze.
I prodotti utilizzati
Progetto in collaborazione con Giovanni Basile – Milano
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