Call Center Light di Nextel Italia: migliorare l’operatività e risparmiare sulle telecomunicazioni aziendali
- Miglioramento del servizio clienti con un sistema Call Center con distribuzione automatica delle chiamate, statistiche e wallboard unico per tutte le sedi
- Reportistica dettagliata del Call Center
- Gestione professionale degli agenti e delle code
- Wallboard per visualizzare il traffico in tempo reale
- Sistema centralizzato di risposta con inoltro in base al Caller ID nelle diverse sedi
- Integrazione sistema Wireless IP Dect
- Gestione VPN e traffico VoIP gratuito tra le sedi
- Soluzione scalabile per un investimento sicuro nel tempo
- Integrazione CRM di terze parti
Il cliente
Spandex è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni complete per gli operatori della comunicazione visiva, la stampa digitale e le grafiche speciali.
L’azienda è specializzata nella vendita, distribuzione, e assistenza per la stampa digitale, l’intaglio, la fresatura, i materiali e i sistemi di segnaletica in alluminio. Spandex lavora con oltre ventimila clienti in più di 15 paesi, costantemente all’avanguardia nel campo di nuovi materiali, accessori e strumenti.
Le esigenze
La principale esigenza di Spandex è stata quella di migliorare l’operatività tra le filiali italiane ed abbattere i costi fissi e variabili della spesa telefonica andando a gestire tutte le comunicazioni e le attività del Call Center in maniera centralizzata. Si richiedeva anche una riorganizzazione delle attività del Call Center con ACD (distribuzione automatica delle chiamate) report dettagliati e visualizzazione su display esterni delle attività e delle code.
La soluzione vincente
Spandex ha scelto Nextel Web Office Express nella versione Call Center Light, basato su tecnologie Open Source, perchè è ideale per le aziende che vogliono aumentare la propria competitività con servizi Call Center personalizzati senza i costi delle licenze. Un sistema ACD di distribuzione delle chiamate e di gestione degli operatori e delle code, molto avanzato e personalizzato secondo le esigenze di Spandex, è stato la soluzione vincente che ha migliorato sensibilmente il “customer care” e le attività di marketing.
Una reportistica molto dettagliata ha permesso di controllare analiticamente le modalità di lavoro del Call Center.
Ampi schermi LCD (wallboard) consentono di visualizzare con un colpo d’occhio la gestione del traffico da parte degli operatori.
Notevoli risparmi sulle spese telefoniche ottenuti centralizzando il Call Center per tutte le sedi.
I prodotti utilizzati
Progetto in collaborazione con Giovanni Basile – Milano
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